venerdì 25 febbraio 2011

Quale albergo a Londra?

Andare a Londra è un tipo di vacanza o viaggio che non passerà mai di moda: le cose da vedere sono tantissime, le attività da fare anche di più e la città è semplicemente meravigliosa.

Come sempre, per iniziare diamo una spolverata sulle principali caratteristiche della città di Londra:
Nell'Unione Europea, Londra è la città più popolosa, con oltre 12 milioni di residenti lungo dozzine di chilometri del Tamigi. Londra è anche la casa di molte istituzioni e aziende internazionali, sede di musei e teatri importanti a livello globale.



Un soggiorno a Londra di solito include una visita ad almeno uno di questi luoghi di interesse:

Charlie Crackers' World of Chimps, Chinatown, Covent Garden, Big Ben & Houses of Parliament, Downing Street, Meridiano di Greenwich, Globe Theatre, Horse Guards Parade, Leicester Square, The London Dungeon, London Eye, Planetario di Londra, London Zoo, Madame Tussaud's, Piccadilly Circus, South Bank, Theatreland, Tower Bridge, Torre di Londra, Trafalgar Square, Westminster Abbey o Camden Town.

Ma oltre a questi numerosi e famosissimi luoghi di interesse, possiamo ritrovare anche i seguenti monumenti e musei: Albert Memorial, Alexandra Palace, Bank of England, Battersea Power Station, British Library, Broadcasting House, Brompton Oratory, BT Tower, Buckingham Palace, Bush House, City Hall, Clarence House, Cleopatrà Needle, Fontana memoriale di Diana, Principessa del Galles, Hampton Court, Lambeth Palace, Kensington Palace, Lloyd's building, Marble Arch, Millennium Dome, The Monument, Nelson's Column, Palazzo di Westminster, Royal Albert Hall, Royal Courts of Justice, Royal Exchange, Royal Festival Hall, Royal Greenwich Observatory e Meridiano di Greenwich, Royal Opera House, Shri Swaminarayan Mandir a Neasden, St Pancras Station, Cattedrale di St Paul, Somerset House, Syon House, Tempio di Mitra, Tower 42 e Westminster Abbey, il British Museum, Imperial War Museum, Courtauld Gallery, National Gallery, Victoria and Albert Museum, Natural History Museum, Science Museum, Madame Tussaud's, Tate Modern e la Galleria Saatchi.

Non finisce qui! Quando programmate un viaggio a Londra, oltre a sapere dove alloggiare, i luoghi di cultura e i posti da visitare, volete soprattutto fare shopping! Le zone elencate sono i mercati e i luoghi migliori dove dedicarsi alla pratica dell'acquisto, sia di moda, souvenir o qualunque altra cosa, perché Londra non ha limiti: vi consigliamo una visita a West End, Knightsbridge, Carnaby Street, Oxford Street, Greenwich Market, Borough Market, Portobello Road Market, Petticoat Lane Market, Spitalfields Market, Brick Lane Market e forse i più famosi Covent Garden e Camden Town.



Tornando alla domanda di quale albergo scegliere tra le centinaia di offerte che ci propone la città di Londra, vi presentiamo un elenco di quelli che sono, secondo noi, i migliori alberghi della city (in fondo troverete anche la possibilità di prenotare direttamente online sia il viaggio che il soggiorno):


Sofitel St James London
Waterloo Place, Londra SW1Y 4AN, Inghilterra
La struttura dell'hotel è semplicemente perfetta, con camere pulite e meravigliose (incluse vasca e doccia, cosa non da poco). Il personale è molto cordiale e il ristorante di ottimo livello, con pochissima concorrenza in tutta Londra. L'albergo è situato a due passi da Trafalgar Square e Piccadilly, ottimo per chi dovesse avere bambini, con la possibilità di girare tutto il centro senza alcun mezzo. In breve, l'hotel è molto raffinato e pieno di confort, in ottimissima posizione e senza alcuna pecca. Forse il costo è un pò elevato, ma se cercate il meglio questo è il posto dove andare.


The Soho Hotel
4 Richmond Mews, Londra W1D 3DH, Inghilterra
Il Soho Hotel è un albergo elegante ed in pieno centro di Londra, comodissimo per accedere a qualunque quartiere della città. Situato in un quartiere affascinante, colorito e molto vivace, le camere si presentano spaziose e silenziose, mentre il personale è sempre disponibile e cordiale, tanto da farci sentire a casa nostra. Tirando le somme, l'hotel è informale e alla mano, rimanendo comunque raffinato e moderno, cosa difficile da trovare in un albergo di 5 stelle.

Hilton London Tower Bridge
5 More London - Tooley Street, Londra SE1 2BY, Inghilterra
Come dice il nome dell'albergo, l'hotel è situato molto vicino al Tower Bridge. In ottima posizione, poco distante dalla metro, non dista molto nemmeno dai ristoranti più alla moda della riva del Tamigi. Oltre alla posizione, l'albergo è di qualità ottima e in zona si trovano anche molti locali per trascorrere una bella serata. L'hotel è nuovo, le camere pulite, comode e silenziose, ottima anche la colazione. Personale cordiale, ottima e ben servita la zona, questo albergo è decisametne molto consigliato.

Prenota ora la tua vacanza a Londra:





Tags: lista alberghi Londra, Londra hotelshotels Londramigliori hotel Londramigliori alberghi Londraelenco migliori hotelelenco hotel miglioriRegno Unito hotelstrovare alberghi Londratrovare hotel Londradove dormire a Londra

2 commenti:

  1. io ci sono stato sl soho davvero fantastico ve lo consiglio atutti

    RispondiElimina
  2. complimenti! è davvero la migliore lista di alberghi in circolazione per londra1

    RispondiElimina