giovedì 24 febbraio 2011

Come scrivere sul metallo

Nell'antichità, molte popolazioni erano dedite all'incisione di testi sacri su superfici di metallo. Al giorno d'oggi tuttavia, anche se non sempre abbiamo il tempo o la voglia di fare delle incisioni, abbiamo invece la tecnologia per scrivere con facilità e rapidità su superfici di metallo.


Non è detto che gli strumenti per scrivere su superfici metalliche si possano trovare nel negozio dietro l'angolo, anche se vale la pena provare a fare un salto al brico o al negozio di fai-da-te dietro l'angolo, ma esiste sempre la possibilità di comprare tutto quello che vi serve da internet: anche se qui non vendiamo pennarelli o penne o altri strumenti per scrivere su superfici di metallo, in inglese i pennarelli per scrivere sul metallo si chiamano "metal markers".

Qui ne trovate alcuni:

Per scrivere su metallo, seguite questa procedura:

1. lavate con acqua e sapone la superficie su cui volete scrivere o disegnare, posatela su un panno asciutto e pulito e lasciate asciugare.

2. prendete ed aprite il vostro pennarello per superfici di metallo. Premete con la punta prima di iniziare a tracciare una linea: la punta è attivata a pressione e non scriverà nulla a meno che non applicate pressione.

3. utilizzate una matita apposita per l'ombreggiatura. Disegnate solo con una lieve pressione.

4. usate una vernice a pastello per coprire superfici molto grandi e disegnate come fareste normalmente.

5. lasciate asciugare la superficie




Tags: come scrivere su metallo, come disegnare su metallo, come dipingere il metallo, colorare superfici di metallo, guida per scrivere su superfici in metallo, voglio scrivere sul metallo, pennarelli per metallo

Nessun commento:

Posta un commento