lunedì 14 febbraio 2011

Dove posso trovare vestiti stile Jerk?

Il movimento Jerk nasce dall'omonima danza Jerk: uno stile di ballo molto distintivo, caratterizzato dalla fusione di break dance, hip hop e un pò di black africa nel mix. Il Jerking può essere praticato in singolo oppure in gruppo, entrambe le varianti sono molto popolari e sempre più spesso si possono trovare giovani che, come spesso capitava per l'hip hop, si cimentano in performance raggruppati ai lati delle vie cittadine.

Ma come ci si veste per il Jerk? La norma sono vestiti aderenti che permettano movimenti liberi. A differenza della controparte hip hop e breakdancer, il Jerk necessita di praticare salti e piegamenti, per cui ha bisogno di un abbigliamento più aderente. Nello stile Jerk la base è l'inventiva: tagliare dei pantaloni per adattarli e mezza gamba, mettere dei lacci colorati alle scarpe o indossare cinture e stampe della vostra "crew" sulla maglietta.


Non vogliamo scrivere una guida su come imparare a ballare il Jerk. Come per tanti altri stili di vita e abbigliamento, la moda si sta rapidamente anche in Italia, quindi tante persone si stanno dando da fare a cercare e trovare linee di abbigliamento che corrispondano al "nuovo" stile. Se volete l'abbigliamento originale, quello che arriva direttamente da Los Angeles, qui ci sono dei punti saldi di riferimento dove cercare:

Vestire Vlado Footwear
Questa linea di scarpe è originaria della downtown di Los Angeles, la prima a sponsorizzare le celebrità del Jerking su YouTube. Il proprietario, Jim Kim, ispirato dai suoi stessi adolescenti ossessionati dal Jerk, ha progettato una scarpa appositamente per i movimento di questa danza.


Vestire Jerkaholics
Fondata da Tony Young assieme al figlio, questa casa di abbigliamento è stata creata dopo che Young ha scoperto il figlio mentre editava i suoi video delle proprie Jerkin' performance. Jerkaholics è nata dalla sua ricerca di capi di vestiario e marche che potessero sponsorizzarlo. La ditta propone T-shirts e camicie colorate accompagnate da vari logo, come il classico "Jerkaholics", "I Jerk LA" e "I Party on Neptune".


Vestire Phlesh Klothing
La nuova moda del momento secondo Phlesh Klothing, che siate Jerk o meno, è la "phoxtail": la pelosa coda colorata da attaccara alla cintura. A differenza delle altre marche che propongono il "vestire in stile Jerk", Phlesh Klothing propone una gamma di colori più scura, che contiene molto porpora, rosso e nero.

Vestire Prep Jerks
Fondata nel 2005, anche se non è ufficialmente legata al movimento Jerk, Prep Jerks condivide la vibrazione positiva dello stile di strada. La linea di abbigliamento include magliette e T-shirts ispirate agli anni 80 e 90, riportando indietro nel tempo chi indossa i loro vestiti.


Sperando di aver fatto un pò di chiarezza e aver aiutato qualcuno a scoprire finalmente dove poter trovare vestiti stile Jerk, sentitevi liberi di contattarci se avete altri aggiornamenti in merito o se vi servissero ulteriori informazioni.

2 commenti:

  1. ahah ma che sfigati! W l'hip hop!!!!

    RispondiElimina
  2. Aggiungiamo anche un ottimo negozio online, che fa spedizioni internazionali se usate paypal: http://www.jerkclothing.com/

    RispondiElimina