mercoledì 16 febbraio 2011

Quale albergo ad Amsterdam?

Oggi pensiamo ad una gita ad Amsterdam: in quale albergo soggiornare ad Amsterdam?

Se la meta del vostro viaggio è Amsterdam, saprete già quali attrattive e cosa vi spinge ad andare in questa splendida città. Ci sono tuttavia alcune cose che vanno ricordate e, anche se non forniremo un elenco di tutti gli alberghi della città, sono molti i posti dove soggiornare e le cose da vedere.

Amsterdam, capitale e più grande città dei Paesi Bassi, è situata nell'Olanda Settentrionale, ha 755269 residenti di 170 e più nazionalità, mentre la popolazione metropolitana è di 1450000 circa.

La città di Amsterdam è famosa per il suo quartiere a luci rosse (De Wallen), e i moltissimi coffee shops autorizzati alla vendita di cannabis, marijuana e derivati. La prostituzione è legale, quindi chi la esercita è a tutti gli effetti un libero professionista ed è tassato come qualunque imprenditore di altro tipo. Va ricordato cha ad Amsterdam la cannabis non è legale, ma solo tollerata!

Passiamo ora al problema dell'alloggio: se soggiornate ad Amsterdam, per la prima volta o meno che sia, consigliamo vivamente di prendere in considerazione questa lista di alberghi e hotels:

Mauro Mansion
Geldersekade 16, Amsterdam 1012 BH, Paesi Bassi
Hotel molto buono e vicinissimo alla stazione centrale, solo 300 metri. Grazie alla posizione vive tutta la contraddizione del Red District di Amsterdam. L'albergo è a conduzione quasi familiare, con proprietari molto gentili e discreti, sempre disponibili a fornire utili informazioni riguardo alla città e cosa visitare. La colazione è ottima e le stanze risultano favolose, molto grandi e arredate con gusto: un mix di elementi d'epoca e stile moderno. Consigliato per il rapporto qualità/prezzo.


The Toren
Keizersgracht 164, Amsterdam 1015 CZ, Paesi Bassi
Ottima posizione per esplorare la città, questo hotel si trova in un quartiere elegante, poco turistico e molto cittadino. Servizio gentile e attento, camere raffinate ed molto accoglienti. Nonostante le 4 stelle, l'albergo è stupendo e presenta un'atmosfera particolare, accogliente ed informale allo stesso tempo. Consigliato a tutte le coppie per un pernottamento romantico vicino al centro: nell'hotel potete trovare una suite nuziale enorme, disposta su due piani e un grande bagno con comodissima vasca idromassaggio.

Seven Bridges Hotel
Reguliersgracht 31, Amsterdam 1017, Paesi Bassi
Raccomandato a presone tranquille, questo delizioso, piccolo hotel è una casa tipica dell'Amsterdam del 700, arredata in maniera non convenzionale, con mobilio popolare. Dormire in una casa tipica di Amsterdam, sopra ai canali del 1650, è un'esperienza davvero unica, lontana dal chiasso del Dam e in zona ricca di ristoranti. L'albergo non ha spazi comuni e la colazione, sempre abbondante e di qualità, viene servita in camera.


Per ulteriori informazioni e altre cose da fare, oltre a dove soggiornare, ecco una lista (complessiva di indirizzi e numeri telefonici) delle cose più importanti da vedere ad Amsterdam, cosa assolutamente non dovete perdere:

Anne Frank House (Anne Frankhuis)
Prinsengracht 267 Amsterdam 1016 GV
Paesi Bassi
20 5567105
Fax: 20 6207999

Il museo della Resistenza
Plantage Kerklaan 61a Amsterdam 1018
Paesi Bassi
31 20 620 25 35
info@verzetsmuseum.org

Concertgebouw
Concertgebouwplein 2-6
Museum Quarter Amsterdam 1071
Paesi Bassi
31 20 6718345
Fax: 31 20 5730460
kassa@concertgebouw.nl


Prenota ora la tua vacanza ad Amsterdam:



Nessun commento:

Posta un commento