L'Olanda Meridionale, provincia occidentale sul Mare del Nord, è una provincia dei Paesi Bassi tra le più industrializzate e popolose. Le principali città sono L'Aia e Rotterdam, con uno dei porti più grandi al mondo.
In questo articolo vogliamo presentare una lista dei migliori alberghi dell'Olanda Meridionale, rispettivamente il migliore hotel a Rotterdam, l'albergo più bello di L'Aia e dove consigliamo di soggiornare a Delft. Non forniamo un elenco completo di tutti gli alberghi, hotel e b&b, ma vogliamo dare un'idea di quelle che reputiamo essere le migliori destinazioni e, compatibilmente, fornirvi un'idea di cosa aspettarvi e ricercare.
A Rotterdam potete trovare il famosissimo porto e i rinomati musei: il Museum Boijmans Van Beuningen, l'Historisch Museum, il Volkenkundig Museum, la KunstHal, il Maritiem Museum e il Brandweermuseum. Anche l'Euromast è un'importante attrazione turistica. L'Aia ospita (da giugno a settembre) la tradizionale mostra di sculture a cielo aperto (Den Haag Sculptuur). Mentre Delft ci permette di visitare il museo della corte dei principi (Prinsenhof), la vecchia chiesa Oude Kerk(dove riposano Piet Pieterszoon Hein, Anthonie Van Leeuwenhoeck e Johannes Vermeer), il municipio e l'antica porta dell'est delle mura cittadine, risalente al 1400 (Oostpoort).
Ecco invece la lista di alberghi dove consigliamo di alloggiare in Olanda Meridionale:
Rotterdam: Suitehotel Pincoffs (Hotel aan de Maas)
Stieltjesstraat 34, Rotterdam 3071 JX, Paesi Bassi
Il Suite Hotel Pincoffs è veramente un'ottima scelta su dove soggiornare. L'albergo è ben decorato, comfortevole e pulito. L'atmosfera è rilassante e lo staff è composto di membri amichevoli e disponibili. Se volete pernottare a Rotterdam, questo hotel è caldamente raccomandato anche per le stanze, una stupenda colazione ed un bar molto rilassante. L'albergo è inolte in un'ottima posizione per visitare la splendida città di Rotterdam e l'edificio è completamente ristrutturato.
L'Aia: Residenz Stadslogement
Sweelinckplein 35, L'Aia 2517 GN, Paesi Bassi
Questo albergo è una vecchia residenza dell'ambasciatore spagnolo a L'Aia, ora abitata da Frank e Petra, i proprietari dell'hotel, che gestiscono il piccolo albergo di quattro camere vicino alla Corte Internazionale di Giustizia. Molto vicino anche al centro, raggiungibile in comodissime linee tram, l'hotel è arredato come una casa signorile. I proprietari sono molto disponibili e danno ogni aiuto necessario. Un'eseperienza fantastica che potete vivere anche con tutta la famiglia, occupando l'intero albergo di quattro stanze.
Delft: Hotel de Emauspoort
Vrouwenregt 9 - 11, Delft 2611 KK, Paesi Bassi
Ottimo e centralissimo albergo, questo hotel è in una posizione semplicemente fantastica: molto vicino alla piazza centrale di Delft, l'alloggio è disponibile in appartamento, con ingresso riservato, con tanto di cucina e soggiorno. Albergo piccolo ma decisamente incantevole, situato al centro di una Amsterdam in miniatura. Ottima anche la colazione al buffet: diversi croissant, pane, gelatine, frutta, yogurt, dolci, succhi di frutta.
Prenota ora la tua vacanza in Olanda Meridionale:
Tags: lista alberghi Olanda, Paesi Bassi hotels, hotels Olanda Meridionale, migliori hotel Olanda del Sud, migliori alberghi Paesi Bassi, elenco migliori hotel, elenco hotel migliori, Paesi Bassi, Olanda Meridionale, trovare alberghi Rotterdam, trovare alberghi L'Aia, trovare alberghi Delft, trovare hotel Olanda Meridionale, dove dormire a Rotterdam
Nessun commento:
Posta un commento