mercoledì 24 novembre 2010

Xbox Kinect Hack

L'arrivo del Kinect è subito seguito dalla rivoluzione iniziata dai driver open source.
Ogni giorno escono nuovi video di persone che utilizzano il Kinect Xbox in modi sorprendenti: dopo essere usato su Ubuntu per fornire un'interfaccia multi-touch, però senza touch, ecco altri due Kinect Hack.


Evoluce ha portato quello che abbiamo visto in Ubuntu su tutto un altro livello: sono riusciti a sviluppare un sistema di controllo completo per Windows 7, tutto tramite i movimenti del corpo umano, registrati dal Kinect. Comprende clic, la navigazione nel media center, navigazione web, inserimento di testo tramite una tastiera su schermo, ecc. A chi non piacerebbe avere qualcosa di simile in un HTPC?



E questo è probabilmente l'ombra cinese più grande mai realizzata. Sviluppato da Emily Gobeille e Theo Watson utilizzando i driver open source Kinect - libfreekinect e ofxkinect, quello che più sorprendente di questo spettacolo di marionette è che è stato tutto sviluppato in un giorno.

Interactive Puppet Prototype with Xbox Kinect from Theo Watson on Vimeo.


Microsoft conferma che non adotterà alcuna misura contro le persone che utilizzano Kinect per questi fini, quindi potranno solo arrivare altre di questi incredibili applicazioni Kinect.

Vedi Kinect Motion Control e Xbox Kinect Hack #2

2 commenti:

  1. Non ci posso credere!!!! Ma è fantastico, quindi niente più mouse?

    RispondiElimina
  2. L'idea è proprio quella ;) non so se vi ricordate il buon vecchio johnny mnemonic! Come sempre l'immaginazione umana porta a far realizzare materialmente quello che vediamo nei film di fantascienza

    RispondiElimina