domenica 7 novembre 2010

Lo specchio interattivo

Una cosa bella della nostra epoca è l'iPhone, una cosa ancora più bella è l'iPad...la cosa più meravigliosa in assoluto è un iPad gicantesco in cui specchiarsi! Lo specchio interattivo apporta all'arsenale casalingo una nuova e intrigante esperienza di cui presto non potremo assolutamente fare a meno.

Questo video mostra un fantastico "interactive mirror" che funziona come un enorme touch-screen che consente agli utenti di dipingere e disegnare con la pressione di un dito!


La tecnologia è stata ideata da lire Studios e sviluppato da Interference Incorporated.



Il concetto dello specchio interattivo è un'idea rivoluzionaria che apre le porte ad un futuro come lo abbiamo sempre immaginato, ma esistono anche altre versioni di questa fantastica trovata. Qui ci sono un paio di esempi.

Questo è lo specchio interattivo della Philips, che rende divertente anche le operazioni più quotidiane e tediose, come farsi la barba:



Un piccolo capolavoro, che però resta più un'opera d'arte e di intrattenimento, piuttosto che avere un'utilità vera e propria, è lo specchio di legno di Daniel Rozin: lo specchio utilizza 830 riquadri di legno, 830 servomotori, controlli elettronici, videocamera e computer.


4 commenti: