martedì 16 novembre 2010

Fragile Future

Anche se non è una delle ultimissime novità, ecco un'idea che vale la pena di ricordare e tenere presente, soprattutto quando lo sviluppo della stessa è in continua evoluzione e sulla via del perfezionamento.

Fragile Future è la sintesi tra tecnologia e natura: in un ipotetico futuro, quando questi estremi hanno fatto un patto per sopravvivere.


Fragile Future III unisce un sistema di circuiti elettrici e illuminazione a LED con veri denti di leone, risultando in una spettacolare scultura di luce, un'opera d'arte che si estende sulla parete.

La differenza di questa ultima versione, rispetto alle precedenti, è che la soluzione drift ora consente di creare strutture tridimensionali, utilizzando i moduli di recente sviluppo. Di conseguenza si ha l'opportunità di creare composizioni ancora più articolate e stupefacenti.



Come probabilmente avrete notato, l'intera struttura sembra poter collassare da un momento all'altro: tutto sommato, si parla sempre di denti di leone su delicati circuiti elettrici, ma in realtà Fragile Future III risulta molto più resistente delle sue versioni precedenti e, di conseguenza, è molto più facile da installare e difficile da distruggere.





Vedi anche Fly Light

2 commenti:

  1. Voglio!!! O_O ma si sa quanto costa una cosa del genere?!

    RispondiElimina
  2. Nel suo piccolo preferisco ancora la "lampada dei ricordi"...almeno è realizzabile :)

    RispondiElimina