mercoledì 3 novembre 2010

Dropbox

A chi usa spesso il computer, sia esso per lavoro, svago o qualunque altro motivo, capita spesso di non essere sempre sulla stessa postazione e, proprio per questo, siamo giunti a conoscere bene strumenti quali CDROM, pendrive e dischi USB.

Nell'epoca in cui internet è accessibile quasi ovunque, questi dispositivi stanno diventando quasi obsoleti: con Dropbox diventa possibile, in pochi click, avere una cartella online sempre sincronizzata con qualunque PC, iPhone, iPad, Android, Linux, Mac o BlackBerry che si desideri.

Pensate ad avere un documento di testo su cui lavorare e di dovervelo sempre portare dietro anche col rischio di perderlo! Con questo sistema si possono mantenere fino a 2GB di dati (per la versione gratuita, si arriva a 100GB con quella a pagamento) ed accedervi ovunque e comunque. L'unica cosa che serve è un accesso ad internet.

Ma non è solo questo che offre Dropbox: infatti tra le varie funzionalità si hanno, contemporaneamente, un backup online, uno strumento di condivisione file e la possibilità di annullare le modifiche apportate ad un file, andando così a sostituire arcaici metodi di rinominazione dei documenti per ottenere uno storico del lavoro svolto.

Link al sito: Dropbox

Nessun commento:

Posta un commento