lunedì 7 marzo 2011

La Torre Nera - Il film


Girava voce, qualche anno fa, di un adattamento cinematografico della serie horror-fantasy di Stephen King: La Torre Nera (The Dark Tower). Molti studi e registi hanno mostrato interesse nell'adattamento dell'epica serie di King. J.J. Abrams è stato persino coinvolto, ma il progetto da allora è caduto nel limbo. Ora però possiamo tornare a sperare!

Universal Pictures, assieme a NBC Universal, hanno effettivamente intenzione di creare l'adattamento de La Torre Nera, tramite un piano multi-piattaforma che includerà una trilogia di film ed una serie TV.


Il piano, piuttosto sorprendente di suo, ci viene spiegato meglio da Deadline Hollywood:
"Il piano è di partire con il film principale, per poi creare un ponte al secondo episodio tramite una serie di episodi TV. Questo significa che il cast, assieme all'attore che interpreterà il personaggio principale (Roland Deschain) apparirà sia nel primo film che nella serie TV, per poi ritornare nel secondo episodio della trilogia de La Torre Nera. Dopo aver ultimato il sequel, la serie TV ricomincerà, questa volta concentrandosi sulle avventure del giovane pistolero Deschain. Queste storyline sono prese da una serie a fumetti in cui è stato pesantemente coinvolto Stephen King stesso. Il terzo film della trilogia riprenderà un Roland Deschain cresciuto, al completamento della sua avventura. Si trarrà vantaggio dal poter utilizzare la stessa sceneggiatura, lo stesso cast e staff, sia per la serie TV che per la trilogia, il che potrebbe aiutare a contenere i costi di quella che è un'impresa finanziamente ambiziosa."


Ron Howard è scritturato per dirigere il primo della serie di film de La Torre Nera, mentre Akiva Goldsman è incaricata dello script. Il cast, invece, non è ancora stato annunciato.

Plot:
"La storia de La Torre Nera è incentrata sul personaggio di Roland Deschain, l'ultimo membro vivente di un ordine cavalleresco di pistoleri, ed ultima speranza dell'umanità di salvare una civiltà che è destinata a crollare, a meno che non si trovi la Torre Nera. L'ambientazione descritta da Goldsman e Howard è un'America alternativa, in parte post-apocalittica, in parte western alla Sergio Leone."

L'adattamento di The Dark Tower (La Torre Nera) sembra essere un progetto veramente ambizioso: se ben fatto, potrebbe definitivamente eclissare la trilogia de Il Signore degli Anelli!

Per il momento, lunghi giorni e piacevoli notti!



Tags: the dark tower il film, film la torre nera, la torre nera telefilm, la torre nera casting, uscita film la torre nera, faranno un film la torre nera, faranno un film the dark tower, roland deschain film, trilogia la torre nera, trilogia the dark tower, stephen king film





Nessun commento:

Posta un commento