mercoledì 27 ottobre 2010

L'home theater più comodo

Chi non vorrebbe starsene tranquillo e sfruttare tutti i contenuti multimediali di cui si è in possesso, standosene beatamente sdraiati sul divano di casa? E chi non gradirebbe farlo a basso costo?
Non so voi, ma io ho passato mesi alla ricerca della combinazione ideale per mettere a punto una decente stazione multimediale nel soggiorno di casa.
Le ho pensate tutte, considerato i prodotti più costosi, acquisti improbabili e ancora meno probabili connessioni tra i vari strumenti necessari a realizzare il tutto.


Dopo un sacco di tempo buttato al vento, ho finalmente scoperto l'acqua calda: ho un PC, un televisore con ingresso HDMI, una connessione WiFi e un iPod.

Et voila! "Mobile Mouse per iPhone"!


Questo semplice e leggerissimo programmino consente di utilizzare il proprio iPhone (iPod Touch nel mio caso) come un mouse e una tastiera senza fili, viaggiando sulla rete WiFi domestica: si scarica l'app per l'iPhone, si installa il software del server sul proprio pc e in pochissimi passi si ottiene un mouse, una tastiera e un telecomando multimediale, il tutto senza fili e nessuna spesa aggiuntiva, completamente gratis (a meno che non vogliate le funzioni aggiuntive della versione PRO, ma per il nostro scopo non è necessario).


Naturalmente, se non siete in possesso di un iPhone o di un iPod Touch non so quanto questa soluzione possa fare al caso vostro ;)

"Mobile Mouse" è supportato da queste piattaforme:



Mac
OS X 10.4+



PC
XP/Vista/7
32/64 Bit



iPhone
3.0+
iPod Touch


iPad
3.2+
iPad


http://mobilemouse.com/





Nessun commento:

Posta un commento