venerdì 14 gennaio 2011

Ofiuco e i nuovi segni zodiacali

Ofiuco (Ophiuchus) sarà il 13esimo segno zodiacale: l'astronomo Parke Kunkle afferma che, a causa di cambiamenti nell'allineamento della Terra, le date di molti segni zodiacali sono cambiate, stando a NBC. Ulteriormente potremmo avere un tredicesimo segno nello Zodiaco
, appunto Ophiuchus!

Kunkle ci informa che gli spostamenti della Terra e del Sole cambiano, lentamente ma inesorabilmente, anche la posizione dei segni.

Ovviamente, il cambiamento non è avvenuto nell'arco di una notte. I 12 segni sono stati assegnati a differenti periodi dell'anno quasi 3000 anni fa, quando è nata l'astrologia. Da allora la posizione della Terra in relazione al Sole è cambiata.

NBC comunica che anche se i segni sotto cui molte persone sono nate potrebbero essere ora differenti, questo non dovrebbe influenzare la lettura degli oroscopi.

Controllate se il vostro segno è cambiato all'interno dello Zodiaco:

Capricorno: 20 gennaio - 16 febbraio
Acquario: 16 febbraio - 11 marzo
Pesci: 11 marzo - 18 aprile
Ariete: 18 aprile - 13 maggio
Toro: 13 maggio - 21 giugno
Gemelli: 21 giugno - 20 luglio
Cancro: 20 luglio - 10 agosto
Leone: 10 agosto - 16 settembre
Vergine: 16 settembre - 30 ottobre
Bilancia: 30 ottobre - 23 novembre
Scorpione: 23 novembre - 29 novembre
Ofiuco: 29 novembre - 17 dicembre
Sagittario: 17 dicembre - 20 gennaio

Ulteriori info su Ofiuco dalla wikipedia:
"Ofiuco (in latino Ophiuchus, colui che porta il serpente, serpentario o Οφιούχος in greco) è una delle 88 moderne costellazioni, ed è anche una delle 48 costellazioni originarie menzionate da Tolomeo. Nella sua parte meridionale è anche attraversata dall'eclittica, e fra le 13 costellazioni dello zodiaco moderno è l'unica che non ha dato il nome ad un segno astrologico."

Nessun commento:

Posta un commento