lunedì 9 gennaio 2012

Lenovo lancia uno Smart TV con Android 4.0


Nuovo televisore K91 Lenovo Smart TV 55" con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Lenovo ha annunciato una gamma di nuovi prodotti Android-powered, tra cui un nuovo tablet, uno smartphone e il più spettacolare di tutti: un televisore.




Il nuovo televisore K91 Lenovo Smart TV 55", che dovrebbe installare Android 4.0 Ice Cream Sandwich, è un 55-pollici IPS con retroilluminazione LED del pannello 3D con uscita 1080p e 240Hz, con una fotocamera integrata da 5 MP. La cosa più interessante è che la TV stessa monta un chipset Qualcomm "8060" (presumibilmente S3 Snapdragon APQ8060) con un 1.5 GHz dual-core e 1 GB di RAM. Vanta anche 8 GB di memoria e una porta per schede SD.

Il processore Qualcomm è installato all'interno del televisore, necessario per far girare l'interfaccia Android 4.0, una prima mondiale secondo Lenovo.

L'interfaccia utente TV unisce intelligentemente le tre principali funzioni TV in un unico pacchetto: il video-on-demand, applicazioni internet e la tradizionale programmazione TV. Lenovo dichiare anche che, grazie a "applicazioni TV su misura" e "hardware potente" il K91 Smart TV è in grado di supportare giochi con qualità console e "fantastici effetti grafici".

Vale la pena di menzionare che il televisore può essere controllato sia con la voce che con un touchpad di controllo remoto, e può essere integrato con altri smartphone e tablet Lenovo. Sarà sicuramente interessante vedere questo televisore in azione, perché le funzionalità di Android 4.0 per la Google-TV sembrano a tutti gli effetti molto più potenti di quando precedentemente disponibile su altri dispositivi Google-Tv.

Non è chiaro però se il Smart TV Lenovo sarà disponibile solo in Cina o se il lancio avverrà in scala mondiale, ma si spera che queste informazioni siano comunicate in un prossimo futuro.



Tag: televisore lenovo, lenovo k91, smart tv, google-tv, televisore android, lenovo android



Nessun commento:

Posta un commento